Ultime notizie

Arriva la bandiera arancione

La Bandiera arancione assegnata dal Touring club italianoDopo alcuni anni di inseguimento della “Bandiera arancione”, il Comune di La Morra sarà ufficialmente investito di questo riconoscimento giovedì 31, alle 10.30 a Torino, negli uffici della Regione in via Avogadro, alla presenza dell’assessore regionale al turismo Alberto Cirio e del presidente del Touring club italiano, Franco Iseppi.

 

La “Bandiera arancione” è il marchio di qualità turisticoambientale del Touring club italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

La Morra, che già un paio d’anni fa aveva tentato la candidatura con risultati negativi, quest’anno «ha voluto puntare tutto sull’ordine e sulla pulizia del paese, raggiungendo un traguardo importante », come spiega il sindaco Giovanni Bosco, che aggiunge: «La Morra, luogo poco conosciuto ma di grande pregio, diventerà un punto d’arrivo per numerosi turisti, che visiteranno e apprezzeranno questi luoghi».

La Morra

 

L’assegnazione del marchio di qualità del Touring avviene in base a diversi criteri tra i quali: la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. Il marchio ha validità biennale e, per essere confermato, richiede il mantenimento dei requisiti nel tempo.

Manuela Malanzani

Banner Gazzetta d'Alba