Ultime notizie

Nella squadra di Icardi 50 per cento di quote rosa

Si è insediata ieri sera, lunedì 30, la Giunta del nuovo sindaco Luigi Icardi. Quattro gli assessori del nuovo Esecutivo: Giovanni Colla (vicesindaco con deleghe a turismo, manifestazioni, servizi sociali e alla persona), Cristiano Amerio (lavori pubblici, manutenzione, gestione beni demaniali e patrimoniali, territorio), Barbara Gatti (agricoltura, cultura e istruzione) e Marinella Massaro (Polizia locale, attività produttive e commercio).

Ogni assessore sarà supportato da un consigliere con deleghe adeguate, che farà riferimento a un dirigente comunale. «In questo modo – spiega Luigi Icardi – avremo un gruppo di tre persone altamente qualificato a sviluppare il relativo comparto per la massima efficienza amministrativa, il tutto col coordinamento del Sindaco». Colla sarà affiancato da Claudio Gallina (deleghe a sport, politiche giovanili, rapporti con le associazioni operanti sul territorio e volontariato), Amerio da Gianni Revello (implementazione informatica degli uffici, gestione rapporti con enti preposti al ciclo idrico integrato, politiche ambientali, rifiuti ed edilizia privata), Gatti da Fabrizio Giachino (rapporti coi comitati di collina e attività con la frazione di Valdivilla) e Massaro da Maurizio Barbero (rapporti con le imprese artigianali, industriali e le istituzioni scolastiche).

Il Sindaco ha tenuto le deleghe a servizi finanziari, programmazione e bilancio, urbanistica, Protezione civile, personale, rapporti con enti e istituzioni. Capogruppo di maggioranza è stato nominato Claudio Gallina.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba