Ultime notizie

La Zizzola disponibile per feste e matrimoni

La Zizzola a BraSiete alla ricerca di un sito per la vostra festa di matrimonio? Vi servirebbe una location che possa ospitare i tavoli per il buffet e magari una zona per far divertire i vostri amici con un po’ di musica e quattro salti? Nessun problema. La risposta a questi interrogativi arriva direttamente dell’Amministrazione comunale: il luogo ideale per un simile evento è il parco della Zizzola. Il monumento- simbolo della città di Bra, con il suo grande parco, che è stato recentemente sistemato e reso fruibile durante le tre serate di Bra mon amour, che hanno visto un’affluenza di oltre 5.000 persone, potrebbe quindi diventare il luogo ideale per eventi quali matrimoni, congressi o semplicemente feste di gruppo.

Spiega l’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa: «Quando abbiamo deciso di effettuare la completa sistemazione del parco della Zizzola, sulla cima del Monte Guglielmo – da cui si può godere di una vista splendida – ci siamo anche interrogati su quale poteva poi diventare la sua funzione. L’idea di affittarlo come sede di eventi ci è sembrata molto interessante. A questo proposito, al fondo del parco abbiamo realizzato una casetta (che si integra benissimo nel contesto) dotata, oltre che di servizi igienici, anche di un ambiente che potrebbe essere adibito a zona-cucina. Lo stesso impianto elettrico è stato pensato per sopportare anche grandi richieste di energia, per venire incontro alle esigenze dei futuri fruitori».

La Zizzola, che dovrà poi diventare la “Casa della memoria” dei braidesi, è adesso anche facilmente raggiungibile, perché l’Amministrazione ha risolto il ventennale contenzioso per l’uso della strada. Conclude l’assessore Messa: «Con la Giunta ci stiamo occupando di stabilire una tabella dei prezzi per l’affitto del parco e delle strutture annesse. Dalla prossima primavera il sito sarà dunque disponibile». Gli sposi sono avvisati.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba