Ultime notizie

Tempo di Famiglie in festa

Un primo assaggio si è avuto domenica scorsa con il pranzo interculturale organizzato a margine del Salone del libro per ragazzi. Nei prossimi giorni la manifestazione entrerà nel vivo. Stiamo parlando di Famiglie in festa, la serie di iniziative volte a riunire collettivamente genitori e figli in vari momenti all’insegna dell’accoglienza, della buona tavola, dello spettacolo, del gioco e dell’animazione, organizzata dall’Amministrazione braidese, in collaborazione con la Consulta comunale delle famiglie e del forum delle associazioni familiari Famiglia sei Granda.

Spiega l’assessore Gianni Fogliato: «è un modo per concentrare l’attenzione sull’istituzione famiglia, nonché la tappa di un percorso che vuole sottolineare la centralità della famiglia nell’azione dell’Amministrazione comunale. Sarà inoltre l’occasione per mettere in comune idee, problemi e soluzioni».

Il prossimo appuntamento si terrà a teatro. Sabato 26 maggio, alle 20.45, al centro polifunzionale Giovanni Arpino andrà in scena Virginia, storia di baci e di bugie. Per la regia di Roberto Corona, Silvia Briozzo ed Enzo Valeri Peruta porteranno sulla scena Angelo e Linda, due genitori che si preparano ad affrontare una delle esperienze per la quale capiscono di essere impreparati: parlare d’amore a Virginia, la loro bambina. Lo spettacolo è a ingresso libero. Il giorno successivo, domenica 27 maggio, è previsto il gran finale. Le associazioni aderenti alla Consulta comunale delle famiglie e i servizi comunali dedicati alla famiglia si ritroveranno in piazza Spreitenbach per un pomeriggio all’insegna del gioco e della volontà di stare insieme divertendosi. Alla ricerca del tempo perduto è il titolo dell’iniziativa che, dalle 14.30 e sino al tardo pomeriggio, darà modo a genitori e figli di stare assieme, condividendo gioie ed esperienze.

ro.bu.

foto Corbis

Banner Gazzetta d'Alba