Ultime notizie

Terremoto, appello della Caritas. Colletta nazionale il 10 giugno

Il direttore della Caritas nazionale, don Francesco Soddu, visitando i luoghi colpiti dal terremoto in Emilia Romagna, ha verificato che la rete delle relazioni si è immediatamente attivata, con il coinvolgimento delle Caritas delle Diocesi colpite. A Finale Emilia è stato allestito un centro di coordinamento Caritas per facilitare l’incontro delle necessità con le disponibilità di risorse e volontari: l’obiettivo è consentire risposte mirate ed evitare iniziative improvvisate che anziché d’aiuto potrebbero essere d’intralcio.

La Presidenza della Conferenza episcopale italiana rivolge l’invito a un coinvolgimento di tutte le comunità ecclesiali per una Colletta nazionale il 10 giugno, festa del Corpus domini. In tale data si invitano tutte le parrocchie della Diocesi ad attivarsi per la colletta e ad inviare le offerte all’Ufficio Caritas diocesana.

La destinazione per gli aiuti verrà coordinata con la Caritas, possibilmente su un progetto determinato affidato alla nostra Diocesi del quale verrà dato un dettagliato resoconto. È possibile portare offerte durante l’orario di apertura (ore 9-12 dal lunedì al venerdì) presso l’ufficio Caritas in piazza monsignor Grassi ad Alba. È disponibile il conto corrente dell’Ubi-Banca regionale europea, intestato a Caritas Diocesana Alba – codice iban IT80C0690622500000000005399 – causale: terremoto nord Italia 2012.

Banner Gazzetta d'Alba