Immagini dalla Kulinarische Genüβe

Nel passato fine settimana Böblingen, in Germania, città gemellata con Alba ha ospitato l’undicesima edizione della Kulinarische Genüβe aus Alba, la manifestazione enogastronomica biennale.

[nggallery id=71 images=9]

«È  da 22 anni – ha dichiarato il sindaco Maurizio Marello –  che la Famija albèisa organizza questi tre giorni dedicati alla cucina albese di Langhe e Roero. È una vetrina all’estero dei prodotti di eccellenza del nostro territorio che si fa grazie all’impegno di un’ottantina di volontari che vanno a Böblingen e lavorano per quattro giorni così danno la possibilità ai nostri amici tedeschi di gustare i nostri prodotti più buoni».

La Kulinarische Genüβe aus Alba si inquadra nel proficuo gemellaggio tra Alba e Böblingen che dura da ventisette anni. Da dieci anni, tra le due città, ci sono scambi tra studenti, gruppi scout ed esperienze come Estate ragazzi.  «Nel rapporto di gemellaggio tra le due città – afferma il sindaco Marello – c’è l’aspetto di amicizia tra i giovani che è molto importante. In questi giorni Böblingen ospita anche una delegazione del Liceo linguistico e delle scienze umane Leonardo da Vinci di Alba e un gruppo della Parrocchia della Moretta».

Leggi anche:

Banner Gazzetta d'Alba