Festa in piazza per il Capodanno ad Alba Nutella party, brindisi, mongolfiera e animazione musicale

Alba 2020: viste presenti e futuri per il PRGAlba festeggia il Capodanno con il tradizionale appuntamento sotto le torri in piazza Risorgimento. Dalle 23.30 è in programma il Nutella Party organizzato con il contributo della Ferrero e dell’Associazione Panificatori Albesi. Alle 23.50 il Sindaco Maurizio Marello porterà alla città il suo saluto, seguito dal brindisi con Asti Docg offerto dal Consorzio per la tutela dell’Asti.

A mezzanotte la piazza sarà illuminata a festa dai fuochi pirotecnici, dalla cascata di 1.500 palloncini con nevicata artificiale, nuvole di bolle di sapone, fuochi artificiali di carta e 10.000 palline colorate. L’animazione musicale dal vivo sarà curata di Daniela Carbone.

Nel Cortile della Maddalena, alle 21, inizieranno le operazioni i gonfiaggio della mongolfiera; dalle 22 sarà possibile provare l’emozione di un volo vincolato con vista sulla città. In piazza Savona si potrà inoltre fare un giro sulla ruota panoramica.

Come annunciato da Gazzetta nell’ultimo numero (vedi speciale sfogliabile nella sezione Alba), martedì 1° gennaio ritornerà in San Domenico, diretto da Giuseppe Nova, Jeff Silberschlag e Larry Vote, il Concerto di Capodanno, giunto alla sesta edizione. Alle 17.30 il mezzosoprano  Edita Randova accompagnerà l’Orchestra Filarmonica di Stato della Romania nell’esecuzione di brani di Liszt, Dvorak, Bizet e  Strauss

Banner Gazzetta d'Alba