Le nuove proposte di Milleunanota

La fine dell’anno è foriera di novità per Milleunanota, presieduta da Filippo Cosentino. Presidente, che cosa cambia nei corsi di musica? «Siamo pronti per proporre ai soci una nuova modalità. L’annualità sarà divisa in tre livelli; al termine di ognuno di questi il socio riceverà un attestato che certifica il percorso di studi fatto dall’allievo nella nostra struttura. Intendiamo offrire ai soci che frequentano i nostri corsi di musica un servizio in più e una garanzia del livello dell’insegnamento.

 

Gli insegnamenti proposti ai soci Milleunanota sono chitarra, basso, batteria, canto moderno e pianoforte. Dalla prossima settimana a questi si aggiungerà una novità: è entrato a far parte di Milleunanota il clavicembalista e direttore d’orchestra e di coro Giampaolo Piccolo, che terrà il corso di coro che partirà martedì 4 dicembre alle 20.30 presso la sede dell’associazione in via Bertero 8. L’esperienza di Piccolo, per quasi vent’anni direttore della Cappella musicale basilica di San Marco a Milano, ci consente di proporre ai nostri soci un corso di altissimo livello. Ulteriori novità arriveranno nel 2013, anno in cui porteremo avanti anche le attività avviate da tempo, a partire dal festival Cantautori d’Italia».

Milleunanota ha affiancato al proprio sito web – milleunanota.weebly.com – la presenza su Facebook alla pagina facebook.com/associazionemilleunanota, sulla quale propone notizie e contest grazie ai quali si possono anche vincere lezioni gratuite. Cosentino ricorda che sono aperte le iscrizioni al Premio Targa Milleunanota, rivolto a solisti e band emergenti.
Per informazioni visitare il sito Internet o telefonare al numero 334-78.67.028 oppure scrivere una e-mail a milleunanota.alba@libero.it.

c.d.p.

Banner Gazzetta d'Alba