Ultime notizie

Dalle parrocchie albesi

CRISTO RE

APPUNTAMENTI. Giovedì 24, alle 15, incontro del Gruppo pensionati e sabato 26, alle 21, si incontreranno i fidanzati che partecipano al corso di preparazione al matrimonio. Domenica 27, alle 17, in sala Ordet, don Pierluigi Voghera animerà l’incontro sul tema “Lo spirito del Vaticano II a 50 anni di distanza: la Parola di Dio per l’umanità”. Lunedì 28, don Claudio Carena e il diacono Franco inizieranno la visita annuale alle famiglie, partendo da via Vivaro e piazza Cristo re.

DIVIN MAESTRO

RICORDANDO PADRE GIROTTI. Venerdì 25, alle 21, il Gruppo giovanissimi incontrerà don Paolo Corino e alcuni volontari che operano a stretto contatto con la comunità nomade della città. Sabato 26 e domenica 27, in oratorio, il Csi e Sportabili proporranno il torneo di ping-pong “Giocare per credere… insieme” rivolto a bambini, ragazzi e adulti (www.csialba.it). Domenica 27, nella Messa delle 9, verrà ricordato padre Girotti. Ogni lunedì e giovedì, nei locali della parrocchia, si terranno i corsi gratuiti di cucito e ricamo, ai quali ci si può iscrivere telefonando allo 0173-28.16.83 oppure allo 0173-28.31.89.

DUOMO

GIORNATA DEL SEMINARIO. Oggi, martedì 22, alle 15, in Cattedrale, don Beppe Panero animerà l’incontro con le “madri spirituali” dei seminaristi. Al termine, sono previste l’adorazione e la Messa. Venerdì 25, alle 21, presso una famiglia della parrocchia, si riunirà il Gruppo degli sposi adulti. Domenica 27, in tutte le Messe, verrà celebrata la Giornata del seminario.

MUSSOTTO

UNITALSI. Stasera, martedì 22, alle 21, si riunirà il Consiglio pastorale parrocchiale. Domenica 27, la parrocchia ospiterà l’incontro dell’Unitalsi, che si aprirà con la Messa delle 11 e proseguirà con il pranzo.

PIANA BIGLINI

CAMMINO QUARESIMALE. Venerdì 25, alle 21, è in programma la riunione congiunta del Consiglio parrocchiale e di quello economico per definire le iniziative del cammino quaresimale.

SAN CASSIANO

UN RECITAL PER MARINELLA BOFFA. Venerdì 25, alle 21, nel salone sottostante la chiesa, la parrocchia guidata da don Gian Franco Marengo proporrà un recital musicale per ricordare la compianta Marinella Boffa.

SAN DAMIANO E SAN GIOVANNI

LECTIO DIVINA. Domani, mercoledì 23, alle 21, nella chiesa di san Giovanni, si terrà un incontro della Scuola della nuova evangelizzazione. Sabato 26, alle 21, in san Giovanni, i giovani delle parrocchie del centro storico potranno partecipare alla lectio divina animata da suor Liliana.

SANTA MARGHERITA

CHINA COMUNITARIA. Domani, mercoledì 23, alle 21, si riunirà il Consiglio pastorale parrocchiale e sabato 26, alle 20.30, nel salone sottostante la chiesa, china comunitaria.

Enrico Fonte

Banner Gazzetta d'Alba