Tennis: Torino ospita il primo turno di Coppa Davis

Parte da Torino la rincorsa dell’Italia ai quarti di finale di Coppa Davis. Dal 1° al 3 febbraio al Palavela gli azzurri, capitanati da Corrado Barazzutti, affronteranno la Croazia con la possibilità, in caso di qualificazione, di trovare la Spagna, vincitrice di tre delle ultime cinque edizioni. I croati, che hanno in Marin Cilic il giocatore più rappresentativo, sono in vantaggio negli scontri diretti contro la squadra italiana per 2-0, l’ultimo risalente al 2008.

La Coppa Davis torna a disputarsi a Torino dopo 33 anni, l’ultimo incontro risale al 1980 quando l’Italia eliminò la Svizzera per 5-0.

«Siamo orgogliosi e soddisfatti di poter ospitare sotto la Mole il primo turno di questa prestigiosa manifestazione tennistica – commenta l’assessore allo sport della Regione Piemonte, Alberto Cirio – e intendiamo confermare il nostro impegno per l’organizzazione di eventi di tale rilevanza internazionale».

Sono già 9mila, sui 15 mila disponibili, i biglietti venduti per la manifestazione sportiva. E altri mille, rivelano gli organizzatori, sono già stati opzionati.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba