Ultime notizie

Stessa compagnia teatrale, nuovo titolo per il prossimo spettacolo di “Teatro del territorio”

A soli quattro giorni dalla data programmata al “Giorgio Busca” per la rassegna Teatro del territorio,  la compagnia “d’la Vila” di Verzuolo, sabato 16 febbraio, alle 21,  ha annunciato che non presenterà l’annunciata – Doi novod, ‘n coj e ‘n capel – ma la briosa commedia Na busia… tira l’autra.

Sorprese e fraintendimenti,  ritmo frenetico, traboccante di gags e battute, rendono questa pièce un autentico omaggio al vaudeville.

Ecco la trama: Armando, giovane avvocato squattrinato, sposato con Bianca, per evadere dalla vita coniugale e soprattutto da una suocera invadente, dispotica e “feroce”, organizza, con la complicità del suo amico Pacifico, un incontro con le loro amanti Fanny e Irma che casualmente abitano nella stessa palazzina.

Fanny, l’amante di Armando, è una donna vanesia e frivola, che sostiene una relazione con Leopoldo che “guarda caso” è il marito della signora Serpelloni Regis, unica cliente di Armando.

Irma, amante di Pacifico, si fa mantenere da Candido, attempato seduttore smemorato ex-amante della suocera di Armando. I due amici, che si sono presentati sotto mentite spoglie alle rispettive signore, stanno trascorrendo una piacevole serata in loro compagnia, quando ad un certo punto sono colti in flagrante da Leopoldo e Candido. Da qui prenderà il via una girandola di situazioni comiche e intriganti che porterà ad un finale inaspettato e spumeggiante. v.p.

 

Banner Gazzetta d'Alba