Un mare di maschere al carnevale solidale della Croce rossa montatese

MONTA’. Ha ottenuto  un ottimo successo di pubblico la terza edizione del Carnevale di beneficenza, organizzato dalla sezione montatese della Croce rossa italiana insieme all’associazione San Vito rock.
Sono stati numerosissimi i montatesi che si sono ritrovati alla cena-buffet e poi si sono scatenati nelle danze e nella scelta delle maschere più belle.
Ottimo anche il risultato raggiunto dalla raccolta fondi per acquistare una nuova barella, da allestire su una delle ambulanze in dotazione al gruppo.
La serata è stata occasione per fare il punto sui programmi della Cri montatese che, per il 2013, ha già intavolato diversi progetti.
Accanto ai  corsi per volontari del soccorso, che sono partiti lunedì 18 febbraio in concomitanza con le sedi di Alba e Monforte, il sodalizio ha presentato i suoi giovani (tutti sotto i 32 anni) che avranno l’obiettivo di promuovere iniziative promozionali per i pari età. In questo ambito, il primo step è stato l’adesione al progetto La Croce rossa in rete al servizio dei giovani,  curato da Angelica, diciannovenne volontaria montatese, che svolge il servizio civile  in paese. Inoltre, a breve, la giovane costola dell’associazione prenderà contatti con le scuole locali per proporre vari incontri.
Per finire, in primavera, si svolgeranno alcune serate, aperte a tutti, sulla disostruzione delle vie aeree nei bambini.         
Andrea Audisio
Banner Gazzetta d'Alba