Una gustosa cena e una “librolotteria” per il centro culturale San Paolo

Sarà giocata con una formula nuova, conviviale, la presentazione delle attività che il centro culturale San Paolo ha in programma nel 2013.

L’appuntamento è per mercoledì 6 marzo quando il presidente e fondatore del Centro culturale, don Ampelio Crema, verrà ad Alba per illustrare i diversi cartelloni in programma, celebrare l’Eucarestia e presiedere alla cena con antipasto di bagna caoda o pinzimonio, tortellini in brodo, gran bollito e bunet,  e sorteggiare la  “librolotteria”.

«Questa cena sarà occasione di un confronto diretto con gli albesi, con i soci, con quanti partecipano alle nostre iniziative e, speriamo, con chi vorrà conoscerle. Per raccogliere le loro proposte e illustrare le nostre idee», sottolinea don Ampelio. «Sarà benvenuto chi vorrà seguire la conferenza in programma alle 17 o la Messa delle 18, ma ci sarà la possibilità di partecipare anche solo alla cena e alla lotteria di libri e vini delle 19.30, prenotando entro il 1° marzo ai numeri 0173-29.64.43 o 335-134.32.59».

«Per i nostri soci», interviene don Marcello Lauritano, direttore della sede albese, «e per quelli di Biblioteca o Unitré il costo della gustosa cena preparata dal catering Cantamessa sarà di 19 euro, per gli altri di 22, mentre per i bambini sarà di 10 euro». Dalle conferenze di Lunedì di San Paolo e Settimana della comunicazione, dai laboratori e spettacoli di Parole a colori ai concerti della Rassegna organistica internazionale, molte sono le novità. Ad anticiparne le linee guida è don Lauritano: «Con Parole a colori, quest’anno, abbiamo già donato 500 volumi alle scuole albesi, dalle materne alle superiori. L’11 marzo inizieranno i laboratori alle elementari con Pino Pace, seguiranno quelli di Annalisa Strada e Alessandra Sala. Il 19 marzo, prenderà il via Educare, imparare, crescere, un ciclo di incontri per genitori ed educatori, organizzato in collaborazione con le scuole albesi, la cui partecipazione garantirà anche crediti formativi ai docenti». Tutte le informazioni nel corso della serata.

Banner Gazzetta d'Alba