Bergolo, Cossano e Feisoglio: il 26 e il 27 maggio si vota per il Sindaco

CUNEO. La Prefettura di Cuneo ha ufficializzato date e modalità delle elezioni amministrative, che si terranno domenica 26 e lunedì 27 maggio. I termini per la presentazione della candidature scadono a mezzogiorno di sabato 27 aprile. In provincia di Cuneo sono dieci i paesi coinvolti dalla tornata elettorale. Tre di questi sono nelle Langhe: Bergolo (67 abitanti), Cossano Belbo (1.030) e Feisoglio (344).

Con le elezioni di fine maggio i tre paesi di Langa avranno il Consiglio comunale dimezzato, passando dagli attuali dodici consiglieri a sei. Bergolo e Feisoglio, essendo al di sotto dei mille abitanti, perderanno anche la Giunta. Il Sindaco dovrà soltanto nominare un vice, scelto tra i consiglieri.

Sono state anche fissate le date degli eventuali ballottaggi (domenica 10 e lunedì 11 giugno), ma l’eventualità che da noi le elezioni di fine maggio possano avere un’appendice due settimane dopo è molto remota. Perché ciò accada è necessario che dalle urne emerga una situazione di parità. Maggiori dettagli su Gazzetta d’Alba di martedì 9 aprile.

Banner Gazzetta d'Alba