Ultime notizie

Carlo Bo (Pdl): “Gli attacchi di Marello al centro-destra sinonimo di debolezza”

ALBA Il centro-destra imbraccia le armi: martedì 21 maggio, verso sera, l’opposizione comunale ha radunato nelle sale del Municipio i giornalisti, annunciando un grande cambiamento nell’atteggiamento. Il punto di partenza è l’intervista rilasciata dal sindaco Maurizio Marello a Gazzetta d’Alba lo scorso 14 maggio (pubblicata QUI), righe in cui il primo cittadino attaccava i consiglieri del Popolo della libertà «accusandoli» di ambivalenza, di esercitare opposizione più sulle pagine dei giornali che nelle assemblee ufficiali.

«Quella del Sindaco è stata una caduta di stile, una dimostrazione di debolezza. Se fosse stato forte e sicuro di sé, non avrebbe avuto bisogno di attaccarci», ha dichiarato Carlo Bo, capogruppo consiliare del Pdl. E ha aggiunto: «In questi anni di decisioni Marello ha fatto poco per i giovani, ha fallito nell’allestire manifestazioni cruciali come Vinum, ha concluso opere pubbliche in verità commissionate dalla precedente Amministrazione. In città aumenta la disoccupazione, il disagio sociale, gli episodi di microcriminalità».

In conclusione, i consiglieri pidiellini hanno “analizzato” e “fatto a pezzi” i singoli interventi dell’Amministrazione comunale di centro-sinistra. Sulle pagine del prossimo numero di Gazzetta, in edicola martedì 28 maggio, i dettagli di quelle che sembrano le avvisaglie di un vero cambio di rotta.
Matteo Viberti 

Banner Gazzetta d'Alba