Ultime notizie

Diego Rosa, nella crono, tra i migliori della sua squadra

FORIO (Napoli). Nella seconda frazione del 96° Giro d’Italia, una cronometro a squadre di 17,4 chilometri sull’isola di Ischia, il team Androni Giocattoli-Venezuela, di cui fa parte il ciclista di Corneliano d’Alba Diego Rosa, si è classificata al 16° posto (su 23 squadre), a 46″ dal Team Sky, vincitore della tappa. La squadra del corridore albese ha pagato il fatto di non avere al suo interno specialisti per le prove contro il tempo, ma scalatori o, comunque, uomini adatti agli attacchi da lontano.

Diego Rosa, dal canto suo, si è comportato bene, giungendo al traguardo insieme al suo capitano, il campione d’Italia Franco Pellizotti, e ai compagni che puntano a un buon piazzamento nella classifica generale. L’atleta roerino ora (stando alla classifica ufficiosa) è in 82.ma posizione generale, a 46″ dalla nuova maglia rosa, l’italiano Salvatore Puccio. Nella classifica per la maglia bianca, riservata ai giovani, Rosa è 21°, distanziato sempre di 46″ da Puccio.

Domani, lunedì 6 maggio, l’arrivo sarà a Marina di Ascea, in Cilento, con una salita abbastanza impegnativa a 20 km dal traguardo.

Banner Gazzetta d'Alba