Area verde intitolata a Giancarlo Burdese

BRA. È stata intitolata a Giancarlo Burdese l’area verde d’accesso al palazzo comunale in via Barbacana. Con una breve cerimonia  il sindaco Bruna Sibille ha voluto ricordare la figura del dottor Burdese, deceduto nel 2011, che dopo una carriera all’interno del mondo bancario e aziendale ha contribuito allo sviluppo di attività di volontariato sociale, con particolare riferimento a quelle promosse dal Rotary Club Bra, del quale nel 1975 è stato socio fondatore, e dopo essere stato il primo segretario dell’Osservatorio comunale barriere architettoniche.

“Non è un caso che venga intitolata al dottor Burdese quest’area della città, visto l’impegno e l’attenzione che ha dimostrato sul tema dell’eliminazione delle barriere architettoniche”, ha detto il sindaco Sibille. “Ed è proprio da quest’area verde che le persone con disabilità possono accedere senza difficoltà agli uffici del palazzo comunale”.

L’Osservatorio barriere architettoniche è costituito da una serie di associazioni che operano a Bra nel settore del volontariato, con lo scopo di coadiuvare le strutture comunali nella realizzazione di una progettazione delle opere pubbliche che tenga in considerazione le esigenze del mondo della disabilità.

Banner Gazzetta d'Alba