Ultime notizie

Diego Rosa convocato in Nazionale!

SALSOMAGGIORE TERME (Parma) Come si apprende dal sito Internet della Federazione ciclistica italiana, Diego Rosa è stato convocato dal commissario tecnico Paolo Bettini per il raduno della Nazionale italiana professionisti di ciclismo che si svolgerà dal 18 al 21 giugno a Salsomaggiore Terme (Parma). Un nuovo grande traguardo per l’ex biker classe ’89 di Corneliano d’Alba, che, nella sua prima stagione da professionista, ha già conquistato la maglia bianca di miglior giovane al “Giro del Mediterraneo”, in Francia, e ottenuto un ottimo 23° posto al Giro d’Italia.

Contattato da Gazzetta d’Alba, Diego Rosa, portacolori del team Androni Giocattoli-Venezuela, ha commentato: «Non mi aspettavo la chiamata in Nazionale e, per questo, la gioia è doppia. Sono felicissimo! Ringrazio il Ct Paolo Bettini per la fiducia accordatami: se in futuro, sarò chiamato a disputare una gara ufficiale con la maglia dell’Italia darò il massimo per onorarla».

L’atleta roerino parteciperà al raduno azzurro insieme al compagno di squadra Franco Pellizotti, a Fabio Aru, Enrico Battaglin, Damiano Caruso, Giovanni Visconti, Marco Pinotti e Diego Ulissi. Lo stage emiliano servirà al selezionatore della Nazionale Bettini per trarre indicazioni sulle caratteristiche degli atleti italiani più in forma in vista dei mondiali che si disputeranno a fine settembre in Toscana.

Banner Gazzetta d'Alba