Ultime notizie

Si ribaltano con l’auto dopo la discoteca

PIOBESI Alle 6.30 di domenica 2 giugno i Carabinieri della Compagnia di Alba hanno rilevato un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi nei pressi delle piscine di Piobesi. Una Fiat Stilo, condotta da un operaio 33enne albese, con a bordo quattro  amici di Alba di età compresa tra i 18 ed i 23 anni, si è ribaltata più volte andando a finire al di fuori dalla sede stradale. Fortunatamente le condizioni degli occupanti del veicolo non sono gravi e sono stati trasferiti al San Lazzaro di Alba. Ingenti invece i danni al mezzo andato completamente distrutto, ad altre auto parcheggiate, all’arredo urbano ed anche alle mura di una palazzina.

I cinque ragazzi hanno dichiarato ai militari di avere trascorso la nottata in una discoteca a Torino che hanno raggiunto in bus lasciando la loro auto parcheggiata a Corneliano. Poi al rientro stamattina dalla discoteca sono saliti a bordo dell’auto per rincasare: solo un paio di chilometri, quanti ne sono bastati però per uscire di strada.  Il conducente del mezzo, a cui anni addietro venne ritirata la patente per abuso di alcool, è risultato sia positivo all’alcool con un tasso del 2,0% (oltre quattro volte il limite di legge) e sia a cocaina e cannabis.

  • Nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri di Alba hanno ritirato anche altre 7 patenti, 5 per abuso di alcool e 2 per uso di droga. Denunciati per guida in stato d’ebbrezza alcolica: un 25enne marocchino che vive a Bra, un 22enne macedone di Canelli, un 34enne albanese di Asti con un tasso del 2,76% (oltre cinque volte il consentito), uno studente 18enne neopatentato di Villanova D’asti e una 20enne di Alba. Invece sono risultati positivi all’assunzione di droga: una 23enne di Castagnole Lanze e un 20enne neopatentato di Canale.
Banner Gazzetta d'Alba