Ultime notizie

Venerdì 14 una rassegna di corali giovanili in San Domenico

Quattro ensamble corali nati all’interno di tre prestigiosi licei cuneesi si esibiranno nella chiesa di San Domenico domani, venerdì 14 giugno, alle 21.

Ad aprire la serata sarà il coro del Liceo scientifico, linguistico e classico “G. Giolitti-G.B. Gandino”  di Bra che, diretto e accompagnato al pianoforte dal professor Giuseppe Allione, presenterà due brani tratti dal film Les choristes, una selezione di brani sacri e due “cavalli di battaglia del musical”,  Hail holy queen  e I will follow him tratti dal film Sister act.

Il coro “Gippy” dei Licei scientifico e classico di Cuneo, diretto da Enrico Maria Belliardo, presenterà un repertorio variegato, che spazierà dagli spirituals a brani europei, per arrivare ai pezzi dialettali .

Composito anche il programma del coro Annamaria Alessandria del liceo classico e artistico albese Govone. Il professor Giordano Ricci dirigerà le coriste in un repertorio che va dai canti tradizionali giapponesi, cecoslovacchi e georgiani, fino ai Coldplay.

Coerente col suo nome, il coro Spiritual’s friend dell’istituto Gandino di Bra presenterà un’antologia dei migliori brani spirituals e gospel, sotto la direzione del maestro Allione e accompagnato dal violino di Elena Ciartano.

Il gran finale sarà affidato all’esibizione di tutti i cori uniti che, sotto la bacchetta del maestro Ricci, intoneranno un brano del XIII secolo. v.p.

 

Banner Gazzetta d'Alba