Ultime notizie

La Cri di Albaretto della Torre ha compiuto 20 anni

Albaretto1
ALBARETTO DELLA TORRE. Nata nel 1992, la Croce rossa di Albaretto della Torre, delegazione che fa capo al Comitato di Alba, è una realtà conosciuta e fortemente apprezzata dalla popolazione della zona, dalle strutture per anziani e dalle Asl, essendo un prezioso punto di riferimento per tutte le necessità riferite al soccorso e al trasporto infermi. Sono ben 70 i volontari che mettono a disposizione del sodalizio il loro tempo libero. Domenica 7 luglio la ricorrenza dei vent’anni è stata celebrata ad Albaretto della Torre con una festa, ma soprattutto con l’inaugurazione di una nuova ambulanza, alla presenza di numerosi volontari provenienti da diverse sedi Cri della provincia di Cuneo. Fra i presenti, il presidente provinciale della Cri Livio Chiotti, il presidente del comitato di Alba Luigi Aloi, il commissario provinciale dei volontari Antonio Gasante, il sindaco di Albaretto della Torre Ivan Borgna, e alcuni rappresentanti delle Amministrazioni comunali dei paesi limitrofi.
Durante la giornata sono stati assegnati attestati di benemerenza ai rappresentanti delle famiglie che, con i loro contributi, hanno permesso di allestire al meglio la nuova ambulanza. Inoltre per l’occasione è stata aperta ai partecipanti la torre di Albaretto, dalla quale è stato possibile ammirare il paesaggio.

Il responsabile della delegazione di Albaretto Giovanni Mario Belrosso tiene a ringraziare tutti i partecipanti per la collaborazione.

Banner Gazzetta d'Alba