L’Amministrazione di Alba ringrazia il capitano dei Carabinieri Ricchiuti

ALBA Giovedì 29 agosto, i rappresentanti dell’Amministrazione e della Polizia municipale hanno ringraziato pubblicamente il capitano dei Carabinieri di Alba Nicola Ricchiuti per il lavoro svolto in città, visto che a partire dal 4 settembre lascerà il Comando albese per trasferirsi a Milano dove ricoprirà un nuovo e importante incarico. «Il Comune è riconoscente per la collaborazione garantita dal capitano Ricchiuti agli amministratori, ai dirigenti e alla Polizia comunale. Sono dispiaciuto per il trasferimento, ma so che lascia Alba per un’occasione professionale importante. Mi fa piacere che abbia comunque deciso di continuare a risiedere ad Alba con la sua famiglia», ha dichiarato il sindaco Maurizio Marello consegnando a Ricchiuti un omaggio.

saluto-amministrazione-nicola-ricchiuti-alba2

«Ho avuto una chiamata – ha spiegato il capitano Ricchiuti – direttamente dal Comandante della Regione nord-ovest, che mi vuole al suo fianco a Milano per un incarico delicato e non ho potuto rifiutare. Rimarrò ad Alba nella veste di cittadino. Sono stato benissimo qui. Ho lavorato tantissimo con tutti i cittadini e con l’Amministrazione, spesso nell’emergenza e nella concitazione, ma con l’unico obiettivo di risolvere i problemi e dare risposte immediate. Quanto ai moduli operativi e alle modalità di risposta al cittadino, la nostra organizzazione proseguirà al di là del comandante. Anche l’organizzazione per la Fiera del tartufo è già rodata».

Il Comando della caserma albese verrà preso dalla trentenne Serena Galvagno, prima donna comandante della legione dei Carabinieri di Piemonte e Valle d’Aosta.

Banner Gazzetta d'Alba