Ad Entracque c’è Militaria 2013

ENTRACQUE. Domenica 8 settembre Entracque ospiterà “Militaria 2013”, l’evento sportivo e d’incontro organizzato dall’Unuci (Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia), Sezione di Cuneo. Preceduta da una cena di benvenuto sabato 7, la competizione avrà inizio alle 9 con una gara di mountain bike, cui seguiranno a rotazione le prove di nuoto in piscina e, sempre nell’area degli impianti sportivi, di tiro con l’arco e pistola ad aria compressa . Il pentathlon si concluderà con la prova di corsa.

Per tutta la domenica saranno allestiti, nella piazza del Mercato, un punto informativo dell’Esercito Italiano e uno stand che venderà i prodotti dell’Istituto chimico farmaceutico militare di Firenze, produttore del celebre “Cordiale”. Saranno inoltre presenti stand delle principali associazioni d’arma e dell’Unor (Union nationale des officiers de reserve di Nizza e Costa Azzurra), che presenteranno le loro attività istituzionali . Completerà il tutto una mostra di mezzi storici militari a cura dell’Imvcc (International military vehicle collectors club).

Condizioni climatiche permettendo, per l’intera giornata di domenica è previsto il lancio di paracadutisti dal monte Rai. Questa parte della manifestazione è a cura della Anpdi (Associazione nazionale paracadutisti d’Italia) e del Para Delta Club di Cuneo. C’è la possibilità di un limitato numero di lanci in tandem per coloro che vogliono provare per la prima volta l’emozione del volo (prenotazioni al 328-79.78.405).

ro.bu.

Banner Gazzetta d'Alba