Ultime notizie

Il diario delle parrocchie albesi

San Giovanni, la storia in un libro

CRISTO RE

WEEKEND DEI GIOVANI. Domani, mercoledì 18 settembre, alle 21, incontro dei cresimandi (seconda superiore) e dei loro genitori. Giovedì 19, alle 20.30, incontro di preghiera (Rosario, Messa, Adorazione eucaristica) a cura del gruppo “Apostoli della pace”. Sabato 21, alle 15, ritiro spirituale per tutti gli operatori della carità, con mons. Vescovo (Altavilla. Sabato 21 e domenica 22, weekend dei giovani (2ª5 ª superiore) alla Commenda (partenza alle 15 da piazza Cristo Re). Lunedì 23, alle 21, riprendono le prove di canto per il coro polifonico (sono auspicate e graditissime “voci nuove”). Martedì 1 ottobre, riprende l’attività del doposcuola (Camor) per i ragazzi delle elementari, delle medie, prima e seconda superiore. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria della parrocchia, dal lunedì al sabato, ore 912. Gli incontri di catechismo per i ragazzi (elementari e medie) inizieranno la seconda settimana di ottobre, con i seguenti orari: martedì 8, ore 1718: seconda e terza elementare, mercoledì 9, ore 1718: quarta e quinta elementare, venerdì 11, ore 1516: prima, seconda e terza media.

DIVIN MAESTRO

VEGLIA DI PREGHIERA. Prosegue il cammino di preparazione alla festa del Divin Maestro e della parrocchia. Oggi, martedì 17, alle 21, veglia di preghiera guidata da don Luigi Pescarmona, missionario in Brasile, per i giovanissimi, i giovani e gli adulti. Dalle 9.30 di martedì a tutto il mercoledì (compresa la notte), sarà possibile sostare in Adorazione davanti all’Eucaristia e accostarsi al Sacramento del perdono. Per i turni di Adorazione è necessario segnare il proprio nome sul foglio al fondo della chiesa. Giovedì 19, alle 20.30, riunione del gruppo Caritas. Venerdì 20, alle 20.30, tombola di fine estate sotto il tendone. Domenica 22, festa della comunità; durante la Messa delle 10.30, riceveranno il Battesimo tre bambini: Maida e Mattia Cairone e Simone De Paola. Le offerte che si raccoglieranno durante le Messe domenicali saranno devolute a favore della Caritas parrocchiale e delle missioni di padre Luigi Pescarmona; alle 12.30, pranzo comunitario sotto il tendone, è necessario iscriversi in segreteria entro venerdì. Il Gruppo oratorio invita la comunità a portare oggetti per il banco di beneficenza. Il Gruppo del ricamo e cucito che si incontra ogni martedì dalle 15, per lavorare a favore delle missioni, riprende la sua attività e invita altre persone a collaborare.

DUOMO

CONSIGLIO PASTORALE. Domani, mercoledì 18 settembre, alle 21, in via Vida 1, Consiglio pastorale parrocchiale per programmare il nuovo anno e preparare la prossima Visita pastorale del Vescovo alla Vicaria di Alba. Giovedì 19, alle 18.30, in via Vida 1, incontro di programmazione dell’anno catechistico con i responsabili del catechismo delle elementari e delle medie.Venerdì 20, incontro di catechesi per i genitori che presentano i loro bambini al sacramento del Battesimo. Sabato 21, alla Messa delle 18, partecipa alla celebrazione eucaristica la “Giostra delle cento torri”, formata dal Gruppo storico, dagli sbandieratori e dai nove Borghi di Alba. Domenica 22, “Giornata missionaria” animata da padre Luigi Pescarmona (missionario Fidei donum in Brasile). Lunedì 23 e martedì 24, alle 21, in via Vida 1, incontro di formazione con don Tonino Lasconi per tutti i catechisti, gli animatori e i genitori, per iniziare e programmare il nuovo anno catechistico.

MUSSOTTO

ANNO CATECHISTICO. Continuano gli incontri per i genitori in vista dell’apertura dell’anno catechistico, fissato per domenica 22 settembre alla Messa delle 11, con il mandato ai catechisti. Martedì 17, alle 21, incontro dei genitori e dei ragazzi di 4ª e 5ª elementare. Giovedì 19, alle 21, incontro dei genitori dei ragazzi delle medie.

PIANA BIGLINI

BATTESIMI. Domani, mercoledì 18, alle 21, presso l’abitazione del parroco a Mussotto, incontro dei genitori e dei padrini per i due bambini che riceveranno il Battesimo: sabato 21 settembre alle 16.30, Leonardo, domenica 22, alle 16.30 Antonio.

A cura di Don Filippo Rappa ssp

Banner Gazzetta d'Alba