La visita pastorale del Vescovo prosegue a Ceresole

CERESOLE Domenica 15 settembre il vescovo, mons. Giacomo Lanzetti, ha iniziato la visita pastorale a Ceresole impartendo la cresima a dieci giovani: Lucrezia Benigni, Alex Berbotto, Davide Caratto, Alessandro Collo, Francesco Demichelis, Mattia Perinetti, Alessandro Remondetti, Andrea Reffo, Rebecca Spreafico, Alessandro Versace.  Nelle foto alcuni momenti della cerimonia.

Domani, mercoledì 18 settembre, ci sono tre appuntamenti in programma. Il primo, alle 15.30, consiste nella visita, da parte del vescovo, ai bimbi della scuola materna Artuffi e in un incontro con  i loro genitori e insegnanti; il secondo, alle 16.30, lo vedrà officiare la Messa nella casa di riposo Il Mughetto e incontrare i volontari e  il Gruppo della terza età. Alle 21, invece, mons. Giacomo Lanzetti si sposterà nella frazione Cappelli per incontrare i due Consigli pastorali ed economici delle parrocchie.

Due saranno le visite di giovedì 19 settembre: la prima, alle 15,  ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie del catechismo e la seconda, alle 21, rivolta agli adulti e alle famiglie. Alle  9.30 e alle 15 di venerdì 20, invece, incontrerà gli ammalati e alle 11.30 farà visita ad una fabbrica. Alle 21, inoltre, è previsto un incontro i ragazzi del Centro Giovani. Per sabato 21 è in programma un unico appuntamento: alle ore 17.30, nel santuario della Madonna della rosa, mons. Lanzetti reciterà la preghiera del rosario e la Messa. Alle 9 di domenica 22 settembre, ultimo giorno di visita del vescovo a Ceresole,  celebrerà una prima Messa alle 9 nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta in frazione Cappelli e una seconda, alle 10.30, nella chiesa di San Giovanni Battista a Ceresole.

Alannah Doglio

[nggallery id=172 images=61]
Banner Gazzetta d'Alba