Ultime notizie

Pallapugno: definite le semifinaliste di serie A

I grandi del balon si sfidano in piazza a Diano per i terremotati

Con l’ultimo spareggio di Cuneo si è definito il quadro delle semifinali del massimo campionato di pallapugno Trofeo Vini Manfredi – Bcc Federpiemonte, che vedranno il via nel prossimo fine settimana.

Si inizia con la sfida tra Canalese (prima dei play-off) e Subalcuneo (vincitrice degli spareggi che hanno interessato anche Monferrina, Pro Paschese e Virtus Langhe): la gara di andata si gioca domenica 6 ottobre alle ore 15 a Canale. L’altro abbinamento è tra Albese ed Augusto Manzo (rispettivamente seconda e terza dei play-off), che si affrontano in gara-uno sabato 5 ottobre dalle ore 15 al Mermet di Alba.

SERIE A – PLAY OFF

PRIMA SERIE DI SPAREGGI DI QUALIFICAZIONE ALLE SEMIFINALI: Subalcuneo-Virtus Langhe 11-10; Monferrina-Pro Paschese 5-11.

SECONDA SERIE DI SPAREGGI DI QUALIFICAZIONE ALLE SEMIFINALI: Subalcuneo-Pro Paschese 11-6.

SEMIFINALI: Canalese-Subalcuneo (andata 6 ottobre h.15 a Canale; ritorno data da definire a Cuneo); Albese-A.Manzo (andata 5 ottobre h.15 a Alba; ritorno data da definire a S.Stefano Belbo).

Serie B: la situazione nel tabellone finale

In serie B di scena le gare dei quarti di finale: Neivese e Monticellese staccano il pass per la semifinale, superando in due gare rispettivamente Torino e Valli Ponente; ci vorrà, invece, uno spareggio tra San Biagio e Benese, visto che la situazione dopo i match di andata e ritorno è in perfetta parità. Lo spareggio si giocherà martedì 1 ottobre dalle ore 21 a Dogliani.

Per quanto riguarda gli spareggi per la permanenza nella serie, Vendone e Merlese andranno alla terza gara, dopo il successo dei monregalesi all’andata e quello dei liguri al ritorno. Tutto rimandato, dunque, a sabato 5 ottobre dalle ore 15 ad Andora: la perdente verrà retrocessa in C1, assieme a Bistagno e Bormidese.

SERIE b – TABELLONE FINALE

QUARTI DI FINALE: Neivese-Torino (andata 11-6; ritorno 11-7); S.Biagio-Benese (andata 11-5; ritorno 9-11; spareggio 1 ottobre h.21 a Dogliani); Monticellese-Valli Ponente (andata 11-1; ritorno 11-10); Castagnolese-Speb (andata 11-7; ritorno 29 settembre h.15,30 a S.Rocco Bernezzo).

SPAREGGI SALVEZZA: Vendone-Merlese (andata 10-11; ritorno 11-9; spareggio 5 ottobre h.15 a Andora); Bormidese-Valle Arroscia (andata 5-11; ritorno 4-11).

SERIE C1 – TABELLONE FINALE

SEMIFINALI: Canalese-Tavole (andata 11-2; ritorno 11-6).

SERIE C2 – TABELLONE FINALE

SEMIFINALI: Ricca-Spes (andata 11-3; ritorno 11-4); Mombaldone-Castellettese (andata 11-5; ritorno 11-6).

FINALE: Ricca-Mombaldone (andata 6 ottobre h.15 a Ricca; ritorno data da definire a Mombaldone).

UNDER 25 – TABELLONE FINALE

FINALE: Benese-Valle Arroscia (andata 7-11; ritorno data da definire a Pieve di Teco).

ESORDIENTI – FASCIA A

SEMIFINALI: Neivese A-Castagnolese B (andata 7-4; ritorno 7-2); Castagnolese A-S.Leonardo (andata 7-4; ritorno 2-7; spareggio 7-2).

FINALE: Neivese A-Castagnolese A (date da definire).

ESORDIENTI – FASCIA B

FINALE: Monticellese-Pontinvrea (andata 7-4; ritorno data da definire a Pontinvrea).

PULCINI – FASCIA B

FINALE: Albese-Subalcuneo (andata 7-1; ritorno 7-3).

Albese vincitore titolo Pulcini Fascia B

Banner Gazzetta d'Alba