Ultime notizie

Grande festa per i premiati del concorso Disegna la tua Gazzetta

ALBA La premiazione della seconda tranche del concorso Disegna la tua Gazzetta è stata una grande festa per alunni, maestre, professori e dirigenti scolastici oggi, martedì 1° ottobre, all’interno dell’ipermercato Leclerc Conad. Dopo la premiazione dei selezionati dalla giuria tecnica, a giugno, grazie alla disponibilità del centro commerciale albese, le prime pagine disegnate dagli studenti di elementari e medie, al termine dello scorso anno scolastico,  in omaggio ai 130 anni del nostro settimanale hanno avuto nuova visibilità e hanno ottenuto nuovi premi.

A votarli, 836 lettori di Gazzetta che, esprimendo il loro parere, hanno permesso alle classi di vincere consistenti quantitativi di materiali didattici (carte, quaderni, cancelleria e colori di ogni sorta).

Ecco i progetti grafici più votati dai lettori. Per il  primo ciclo delle elementari, la classe prima della scuola di Magliano, seguita dal lavoro collettivo delle prime A e B di Mussotto e dalla classe II B della Coppino di Alba. Nel secondo ciclo delle elementari, en plein della Coppino di Alba, con piena soddisfazione del dirigente Alberto Galvagno, che ha ritirato i premi insieme ai bambini: al primo posto è risultata la III A, al secondo la III C e al terzo la IV C. Nelle medie si è aggiudicata le preferenze dei lettori la III B della Macrino, seguita dalla II B di Corneliano. Al terzo posto, ex aequo, la III B di Diano, per la quale ha ritirato il premio il dirigente scolastico Bruno Bruna,  e la I A di Vezza, rappresentata dalle due alunne autrici del disegno Sara Ferrari e  Elisa Bongiovanni.  Al termine della premiazione, condotta dal direttore del centro commerciale, Filippo Morieri, i bambini hanno festeggiato prendendo d’assalto il buffet allestito per loro da Leclerc e saltando sui giochi gonfiabili messi a disposizione da Allegramente, al primo piano della galleria.

v.p.

[ngg_images gallery_ids=”180″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″]
Banner Gazzetta d'Alba