Ultime notizie

Il programma della settimana

Fermato romeno con oltre 14 kg di tartufi bianchi non certificati in auto

MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE

Antico Caffè Calissano, ore 20: Invito a cena… al buio, incontro dove la vista viene annullata a favore di una riscoperta degli altri sensi.

VENERDÌ 25 OTTOBRE

Centro storico, dalle 17 alle 20: Open Alba. Musica e degustazioni con i commercianti.

SABATO 26 OTTOBRE

Parco Tanaro, ore 10: Giornata del cane da tartufo. Simulazione della cerca in collaborazione con l’Università dei cani da tartufo.

Chiesa di San Giuseppe, ore 11: concerto dell’Alba music festival.

Piazza Risorgimento, ore 15: Festival della bandiera, concorso ed esibizione degli sbandieratori.

Biblioteca del liceo Giuseppe Govone, ore 10.30: i Maestri di Bere il territorio incontrano la Fiera. Convegno indetto da Go wine.

SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE

Piazza Risorgimento, sabato 26 dalle 19, domenica tutto il giorno: Degustazione di Carne piemontese e di Pan ed Langa.

Salotto del gusto: spazio dedicato alle Grappe del Piemonte.

Piazza Falcone, tutto il giorno: Ceramica e vetro, esposizione degli artigiani organizzata da Confartigianato Cuneo.

Palazzo Giacomo Morra, piazza Medford, dalla 10 alle 19: PALAZZO DEL GUSTO. Ore 15: l’Istituto grappa Piemonte propone Alambicchi di Piemonte-Il gusto in tournée, incontri di degustazione guidate di cinque grappe piemontesi provenienti da altrettanti vitigni. Ore 16: Wine tasting experience – sabato in inglese, domenica in italiano – Il gusto del territorio (www.fieradeltartufo.org). Sabato, ore 11: Foodies moments, Ugo Alciati proporrà cardi, pere, acciughe e Tartufo bianco d’Alba; domenica, ore 16: Foodies moments junior-Mani in pasta: corso di cucina gratuito per bambini dai 3 ai 14 anni.

Cortile della Maddalena, dalle 9 alle 20: Mercato mondiale del tartufo, AlbaQualità. Ingresso: due euro (gratis sotto i 15 anni). Piazze e vie della città, dalle 10.30: Mercato ambulante, Mercato della terra– Campagna amica (quest’ultimo solo la domenica).

DOMENICA 20 E LUNEDÌ 21 OTTOBRE

Palazzo delle mostre e dei congressi, piazza Medford ore 11: Foodies moments-Incontri con la tradizione: i cuochi Marisa Asola e Stefano Paganini propongono un mini corso sulla preparazione di piatti piemontesi come tajarin e ravioli al plin.

Banner Gazzetta d'Alba