Il Vescovo esorta a unire le forze di Santa Vittoria e Cinzano

SANTA VITTORIA La visita pastorale di monsignor Giacomo Lanzetti alla Vicaria del Roero ha fatto tappa a Santa Vittoria e Cinzano, da martedì 15 a domenica 20, con una punta a Monticello venerdì sera per l’incontro vicariale dei gruppi.

L’inizio della visita pastorale ha avuto luogo a Cinzano con l’incontro con i catechisti e le catechiste della parrocchia di Santa Paola, poi con i ventidue cresimandi di Cinzano e di Santa Vittoria, con alcuni loro genitori, e alla sera, il vescovo ha parlato ai giovanissimi di Cinzano, Santa Vittoria e Pollenzo della unità pastorale.

Mercoledì 16, dopo la visita agli ammalati, il Vescovo ha incontrato il gruppo Cocoon e gli anziani al centro sociale di Santa Vittoria, poi è rientrato a Cinzano per la Messa. L’apericena al centro sociale di Santa Vittoria ha riunito un discreto numero di parrocchiani prima della riunione del consiglio pastorale ed economico della parrocchia di Cinzano.

Giovedì 17, il Vescovo ha visitato la Diageo di Cinzano, poi ha presieduto l’adorazione Eucaristica nella chiesa di Santa Vittoria, e infine ha incontrato il consiglio pastorale ed economico di Santa Vittoria. Sabato la Cresima e domenica la Messa a Cinzano e a Santa Vittoria hanno concluso la visita pastorale.

Nelle foto di Paolo Stacchini e Severino Marcato i diversi momenti della visita santavittoriese.

Durante gli incontri con i fedeli, Monsignor Lanzetti ha spiegato la situazione della Diocesi che presiede dal 28 giugno 2010, sottolineando  lo scarso numero di preti  in attività e la necessità stringente di collaborazione tra sacerdote e laici  per portare avanti le attività parrocchiali, nel caso di Santa Vittoria e Cinzano, in particolare, unendo le forze per ottimizzare gli interventi in un clima di fraternità e comunione.

Paolo Stacchini

[nggallery id=208]
Banner Gazzetta d'Alba