Ultime notizie

Pallavolo: Area 0172 Bra, al via la nuova stagione

Il gruppo di minivolley.

BRA  230 atlete, 16 campionati, 11 squadre: sono i numeri dell’Area 0172 Sportgente Pallavolo Bra, pronta a cominciare con grande entusiasmo la nuova stagione sportiva, partita nel migliore dei modi grazie al riconoscimento appena arrivato dalla Federazione, che anche per il prossimo biennio – il quarto di fila – ha assegnato alla società braidese il marchio di qualità per l’attività giovanile.

Il gruppo di minivolley.
Il gruppo di minivolley.

«Abbiamo un team di lavoro molto affiatato che lavora per far sì che le ragazze possano praticare in maniera serena e proficua questo sport meraviglioso, fatto di sacrifici, di sudore e, perché no, anche di soddisfazioni, sia sul campo che in palestra», ha affermato Roberto Peira nel corso della presentazione della società, svoltasi sabato 28 settembre al parco commerciale Atlante Montello.

La prima squadra dell’Area 0172 Bcc Cherasco quest’anno giocherà in Serie D, e sarà allenata da Emanuele Negro. L’appuntamento, per le partite casalinghe, è per le 20.30 del sabato a Bandito; lo stesso gruppo, con il nome di Area 0172 Limonaia lounge bar, parteciperà anche al campionato U18.

Appuntamento il venerdì alle 21 al Palatenda, invece, per l’Area 0172 Iride, allenata da Giulio Barale, che militerà in Prima divisione.

Sempre il Palatenda sarà teatro delle partite dell’under 16 guidata da Francesco Bernardi, l’Area 0172 Ottica Principe, che difenderà il titolo provinciale di categoria vinto lo scorso anno. L’under 14 Edil Gamo, allenata da Roberta Aragno, giocherà le partite casalinghe a Bandito, il sabato alle 17.30, mentre l’under 13 Area 0172 Olicarburanti, guidata da Viridiana Polizzi, farà base al Palatenda, disputando il campionato Fipav, e quello under 14 Csi. Saranno due le under 12: la prima, Area 0172 Bra Smet, sarà allenata da Paola Giordano, la seconda da Roberta Aragno, ed entrambe giocheranno al Palatenda. Ancora, Minivolley e under 11, per l’attività di avvicinamento alla pallavolo, progetto coordinato da Paola Giordano con l’aiuto di Viridiana Polizzi: per offrire maggiori opportunità alle famiglie, saranno tre le palestre per quest’anno, con allenamenti al Palatenda il lunedì e il venerdì dalle 16.30 alle 18, stessi orari il martedì e il giovedì a Bandito e, a Sanfrè, il mercoledì dalle 17 alle 18.30.

Non solo Fipav, per l’Area 0172: sono diversi anche i campionati Csi che vedranno impegnate le atlete braidesi, a partire dall’Open allenato da Giovanni  Polizzi, che giocherà in casa la domenica sera al Palatenda. Sempre Jean Polizzi guiderà le Juniores Csi (impegnate al Palatenda il venerdì alle 20.45). A chiudere la carrellata, le Allieve Csi guidate da Viridiana Polizzi, che giocheranno in casa al Palatenda il sabato pomeriggio.

Banner Gazzetta d'Alba