Ultime notizie

Calcio. I pulcini ricordano Fiorenzo Barbero con un bel torneo

CORNELIANO Ha riscosso un buon successo di partecipazione e di pubblico il 2° Memorial Fiorenzo Barbero, torneo indoor di calcio a 5 organizzato dal Corneliano Calcio e svoltosi al Palaegea di Corneliano nei giorni 4, 5 e 6 gennaio per le categorie pulcini 2003, 2004 e 2006.

Nella giornata di sabato, dedicata ai 2006,  ha avuto luogo un minitorneo cui hanno preso parte, senza classifica, le compagini di Sport insieme Alba, San Cassiano, Accademia calcio Alba, Sommariva Perno, Dogliani e Corneliano.

Domenica 5 gennaio è stata dedicata ai pulcini 2003, la categoria che ha raccolto il maggior numero di adesioni, con 8 formazioni in lizza. La vittoria è andata alla Roretese 1975, vincitrice 3-2 dopo i rigori sull’Accademia calcio Alba mentre nella finale 3°-4° posto il successo è andato  al San Cassiano (3-2 sul Centro Storico). Nel tabellone di Silver si è imposta la Polisportiva Montatese (3-0 sul Cortemilia) mentre la finalina arride al Sommariva Perno che vince 4-2 sul Corneliano.

Lunedì 6 gennaio è invece stato il giorno di chiusura della manifestazione con i Pulcini 2004 in lizza con 4 compagini tra cui l’ha spuntata Sport insieme che nella finale ha battuto per 4-0 il Dogliani mentre nella finalina il Corneliano ha superato  5-2 il Cortemilia.

Banner Gazzetta d'Alba