Ultime notizie

Meteo: mercoledì 29 gennaio nevicate diffuse anche sulla pianura cuneese

neve-nevicataMETEO Dalla mattinata di domani, mercoledì 29 gennaio, il Piemonte sarà interessato da nevicate diffuse, che interesseranno anche le zone di pianura. I primi fiocchi sono attesi sulle zone a sud del Po, in particolare sull’astigiano e sull’alessandrino e si estenderanno a tutta la regione nelle ore centrali della giornata. Sono attesi accumuli fino a 10-15 cm sulle zone a ridosso dell’Appennino e le pianure adiacenti, valori inferiori sulle pianure di novarese, vercellese e le zone più settentrionali. Sul torinese sono previsti accumuli tra i 5 e i 10 cm, in particolare sulle zone collinari. Nelle Valli Tanaro, Belbo, Bormida e Scrivia la quota neve potrebbe abbassarsi ai 100 metri.

Le precipitazioni proseguiranno fino alla mattinata di giovedì 30 gennaio, quando la neve volgerà in pioggia a causa di un progressivo rialzo termico sulle pianure a Nord del Po e del torinese.
In generale si raccomanda di prestare attenzione agli spostamenti per la presenza di neve sul manto stradale e sui percorsi pedonali.

Arpa Piemonte

meteo-arpa-29-01-2014

Banner Gazzetta d'Alba