Pallavolo: L’Alba volley vince il Bear wool di Biella

L'Alba volley under 14

All’Alba volley piace il torneo Bear wool volley che si disputa a Biella durante la pausa natalizia. Le albesi hanno centrato la terza vittoria nell’arco di pochi anni, in un maxi evento che vede al via 94 squadre di diverse categorie giovanili.

l alba volley 3

L’under 14 biancoazzurra si è qualificata per la finale contro il Trecate e si sono imposte per 2-0 (25-13 e 25-17) completando un torneo senza neppure perdere un set. A impreziosire il risultato arrivano anche i premi individuali per il miglior palleggio a Vanessa Binello e per la miglior giocatrice a Ester Gallina. «Non ci si abitua mai alle emozioni incredibili che può regalare una finale a questo bel torneo», commenta il presidente dell’Alba volley Lorenzo Fogliani. «Ancora una volta le nostre ragazze sono state davvero brave e hanno vissuto un’esperienza che sarà per loro indimenticabile».

La formazione vincitrice del Bear wool volley under 14: Enrica De Rosa, Giada Morengo, Ester Gallina, Vanessa Binello, Giò Bonofiglio, Erica Costa, Chiara Massa, Sofia Pellisseri. Allenatori: Bartolomeo Salomone, Cristina Colombo, Simone Costa; scoutman: Samantha Binello.

La classifica finale del torneo vede il Saluzzo al terzo posto, l’El Gall al quarto e il Cuneo al nono.

Banner Gazzetta d'Alba