Ultime notizie

Domani (sabato 15) si inaugura la casa dell’acqua di piazza Prunotto

ALBA Sabato 15 marzo alle 15 in piazza Ubaldo Prunotto, a ridosso del centro storico ad Alba  sarà inaugurata la quarta “Casa dell’acqua” della città, realizzata dalla  ditta Alpiclima  di Mondovì  in  collaborazione con il Comune di Alba  per la distribuzione di acqua naturale e frizzante, proveniente dalla rete dell’acquedotto comunale, adeguatamente trattata.

Il costo dell’acqua sarà 2 centesimi al litro per l’acqua naturale e 4 centesimi al litro per quella frizzante, come per le altre casette cittadine. Le card ricaricabili per il prelievo saranno distribuite già precaricate, dalle  14.30 alle 16. Ai primi cittadini che acquisteranno la card saranno consegnate anche due bottiglie in vetro con un cestello per il trasporto.

Ad Alba le case dell’acqua sono già attive in corso Piave, corso Langhe e a Mussotto.

Dichiarano il sindaco Maurizio Marello e l’assessore all’ambiente Massimo Scavino: «Dopo il successo ormai consolidato delle altre “casette”, l’apertura della nuova “Casa dell’Acqua” rappresenta un ulteriore miglioramento delle politiche ambientali della nostra città. Contemporaneamente si promuove la bontà dell’acqua dell’acquedotto cittadino e si rispetta  la natura  riducendo la produzione, lo smaltimento e il trasporto delle bottiglie di plastica».

Banner Gazzetta d'Alba