Appuntamenti elettorali a Cherasco

CHERASCO Venerdì 28 marzo alle 17.30,  nell’Auditorium comunale in via San Pietro 41 si terrà un incontro sulla nuova normativa che riguarda le prossime elezioni. L’assessore provinciale Roberto Russo e il senatore Lucio Malan, entrambe di Forza Italia daranno una risposta ai quesiti ancora aperti. I sindaci arrivati al secondo mandato, potranno ricandidarsi? Quanti potranno essere i componentidi una lista? Ci saranno vincoli per quando riguarda il numero di esponenti femminili nelle liste elettorali? Le Province saranno veramente abolite?

roberto russo «Sono certo – sottolinea   Russo – che la riunione servirà ad avere notizie aggiornate e molto utili agli amministratori del territorio in questa fase delicata. Inoltre l’occasione sarà anche propizia per analizzare il testo della nuova legge regionale sulla montagna e capirne le conseguenze che sono oggetto di forte discussione anche sul nostro territorio».

All’incontro sono invitati sindaci e amministratori ma anche tutti coloro che hanno deciso di scendere in campo alle prossime elezioni e intendono conoscere meglio la nuova normativa.

Il deputato Pd Mino Taricco incontra i cittadini

Taricco_Mino

Poco dopo, alle ore 20.45, nell’Auditorium comunale di Cherasco (via San Pietro) prosegue il “Mino Taricco incontra tour”, una serie di incontri pubblici, organizzati dal deputato cuneese del Pd Mino Taricco per confrontarsi con i cittadini e discutere insieme ad essi su temi di attualità politica. L’invito a partecipare è aperto a tutti gli interessati.

Banner Gazzetta d'Alba