Famila, Maxisconto e Bigstore mettono un sorriso alla solidarietà

ALBA Dopo il successo della campagna “Metti in tavola la solidarietà”, del 29 marzo, venerdì 31 maggio avrà luogo la seconda tappa del progetto, messo in campo da Famila, Maxisconto, Bigstore, con il contributo organizzativo di Croce rossa italiana.

locandina selex

“Metti un sorriso alla solidarietà” è il titolo della campagna che punta a donare un sorriso ai bambini bisognosi e alle loro famiglie. Un messaggio di ottimismo, coerente con quello che un bambino dovrebbe sempre ricevere e avere disegnato sul volto.

La giornata sarà dedicata alla raccolta di prodotti per l’infanzia e di articoli per l’igiene personale, donati da chi farà la spesa il 31 maggio nei supermercati e ipermercati, con insegna Famila, Maxisconto e Bigstore.

Anche in questa occasione, presso i punti di vendita saranno allestiti dei mini corner, dove i volontari della Croce rossa italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa e consiglieranno quali prodotti acquistare: salviettine umidificate, pannolini, pasta protettiva; omogeneizzati, pastine e semolino; succhi e nettari di frutta, biscotti e latte in polvere; spazzolini, dentifricio; detergenti viso e corpo.

La stessa Croce rossa provvederà poi a trasportare ai propri Comitati territoriali i prodotti raccolti e a distribuirli a chi ha più bisogno.

Accompagnata da una massiccia comunicazione nei punti di vendita, con la testimonianza della conduttrice televisiva Elisa Isoardi, la campagna si avvale del supporto del sito internet dedicato (www.donaconselex.it) nel quale è possibile trovare, fra l’altro, l’elenco dei supermercati aderenti, in modo che chi desidera contribuire alla raccolta sappia dove recarsi a fare la spesa.

A completamente del progetto, a dicembre ci sarà la raccolta fondi tramite “donocard”.

Anche Francesco Rocca, presidente nazionale della Croce rossa italiana, ribadisce: «Siamo felici di aver avviato questa importante collaborazione al servizio dei più bisognosi. La Croce rossa italiana svolge un lavoro enorme su tutto il territorio nazionale a favore dei senza fissa dimora e delle persone in difficoltà, una realtà purtroppo in crescita. Attraverso questa iniziativa di solidarietà, che dimostra come sia fondamentale fare sistema per raggiungere obiettivi comuni, la Cri può accrescere il proprio impegno e dare una risposta concreta ai più vulnerabili».

I dettagli relativi alla campagna, con informazioni e indicazioni sulle modalità di partecipazione e sui prodotti da donare consigliati, saranno pubblicati anche sui siti delle insegne aderenti: www.ipermercatibigstore.it, www.famila.it, www.supermercatimaxisconto.it.

Banner Gazzetta d'Alba