Ultime notizie

Giro d’Italia, Diego Rosa in leggero ritardo per una foratura

diego-rosa-giro-2013-salita2
Diego Rosa in una tappa di salita del Giro d’Italia 2013

CICLISMO Non se ne va il maltempo ma arriva la prima vittoria italiana al Giro d’Italia numero 97. Nella quinta tappa, 203 km da Taranto a Viggiano (provincia di Potenza) con arrivo in salita (il primo della corsa rosa 2014), ad avere la meglio è stato il toscano della Lampre-Merida Diego Ulissi, che nello sprint a ranghi ridotti ha battuto nell’ordine l’ex iridato Cadel Evans e il colombiano Julián Arredondo.

Lo scalatore roerino Diego Rosa ha raccontato a Gazzetta d’Alba di aver forato una ruota ai meno 8 km dall’arrivo, quando la salita iniziava a farsi dura. L’incidente meccanico gli ha fatto perdere le ruote dei migliori e lo ha costretto a inseguire fin sul traguardo, dove è transitato in 57.a posizione, con un ritardo di 1’19” dai big. Nella graduatoria generale, sempre guidata dall’australiano Michael Matthews, il portacolori del team Androni Giocattoli-Venezuela è 60° a 2’46” dal leader.

Giovedì 15 maggio il Giro prosegue con la sesta frazione, 247 chilometri da Sassano a Montecassino, con un altro arrivo in salita.

Per altre notizie sul Giro d’Italia, su Diego Rosa e sulla cronometro dei vini “Barbaresco-Barolo” clicca QUI.

Banner Gazzetta d'Alba