Giro d’Italia, iniziative collaterali a Borgomale, Alba e Barolo

ALBA: RISTORO IN CORSO PIAVE COL COMITATO SAN CASSIANO
Il comitato di quartiere di San Cassiano, in collaborazione con i commercianti, allestirà, dalle 12 alle 17, un punto di ristoro in corso Piave 174, davanti al negozio Boffa elettrodomestici. Ci saranno intrattenimenti con artisti di strada, pane e Nutella e maxischermi per assistere alla gara.
Bruna Bonino

ruota-giro-ciclismo-barolo-maggio2014

BAROLO: MAXI RUOTA E CENTINAIA DI FIORI ROSA PER DARE IL BENVENUTO AL GIRO
A Barolo le scuole rimarranno chiuse, ma gli alunni potranno essere presenti, con la partecipazione dei genitori, all’arrivo in uno spazio posto all’ingresso di piazza Colbert e saranno riconoscibili da un copricapo ideato appositamente per l’occasione. Il paese sarà addobbato di centinaia di fiori rosa che un anonimo cittadino ha voluto donare, a mezzo della Pro loco alla popolazione, mentre all’incrocio di ponte Rocca è stata posizionata una grande ruota di bicicletta, simbolica ed evocativa, dono dell’artigiano Giovanni Scarzello e posizionata con l’aiuto di Oreste Germano e Franco Pongibue. Grazie alla collaborazione e alla regia di Marco Marsaglia sono previsti addobbi in rosa in alcuni punti del paese dove non si potrà più accedere dalle 10 alle 18.

BORGOMALE: DEGUSTAZIONI DI NOCCIOLE IN LOCALITÀ MONTEMARINO
In occasione della tappa del Giro d’Italia Barbaresco-Barolo, l’Amministrazione comunale di Borgomale, in collaborazione con le associazioni di volontariato locali (Pro loco, gruppo Aib e Protezione civile), proporrà una degustazione di prodotti tipici nella piazza di località Montemarino. L’appuntamento sarà per tutta la giornata di giovedì 22 maggio. In occasione della tappa a cronometro le scuole e le strade saranno chiuse. La partecipazione all’evento sarà libera a tutti. La degustazione di Montemarino è organizzata in collaborazione con la ”Confraternita della nocciola” di Cortemilia.
Giorgia Barile

C’È ANCHE CHI PEDALA PER TESTIMONIARE LA LOTTA ALLA DISTROFIA
Il 22 maggio Maurizio Guanta, papà di Edoardo, bimbo di 7 anni affetto dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, percorrerà la tappa Barbaresco-Barolo per testimoniare la lotta alla malattia e l’impegno dell’associazione Parent project. Per informazioni: www.parentproject.it.

Per ulteriori notizie sul Giro d’Italia, su Diego Rosa e sulla cronometro “Barbaresco-Barolo” clicca QUI.

Banner Gazzetta d'Alba