Ultime notizie

Ospiti cinesi in Ferrero e in Comune ad Alba

ALBA Lunedì 16 giugno nella il sindaco Maurizio Marello e l’assessore ai gemellaggi Anna Chiara Cavallotto hanno ricevuto Gong Zheng, segretario del Partito comunista cinese di Hangzhou e Ministro di quella provincia, in città per una visita alla Ferrero, che era accompagnato dal direttore dell’ufficio affari esteri Qui Weixing, dal direttore dell’ufficio protezione ambiente Hu Wei e da altre personalità di spicco della città cinese  di Hangzhou e del suo distretto Xiaoshan.

Delegazione Hangzhou_2

 

Durante l’incontro, durato circa mezz’ora, il Marello ha illustrato agli ospiti la candidatura dei paesaggi vitivinicoli delle Langhe per l’iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Il Sindaco ha poi parlato di Alba, della sua storia, delle sue tradizioni  e della sua economia.

Delegazione Hangzhou_1

Dall’altra parte, il Ministro Gong Zheng ha presentato Hangzhou, una grande città con milioni di abitanti situata nella zona est della Cina, una città culturale ma anche vivibile per il clima e la natura, una città creativa che si appresta a diventare uno dei luoghi più industrializzati e all’avanguardia del mondo.

Banner Gazzetta d'Alba