Ultime notizie

Maltempo, violento nubifragio sull’albese

GRINZANE CAVOUR Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 luglio, si è abbattuto un violento nubifragio sull’albese (il secondo dopo quello che a fine giugno aveva allagato corso Nino Bixio, ad Alba) che ha causato diversi disagi. Ben visibili gli effetti del passaggio del forte temporale nella zona artigianale di frazione Gallo e in particolare tra via dell’Artigianato e viale Europa.

I volontari della Protezione civile si sono messi subito al lavoro per far defluire l’acqua che ha trasformato le due vie in veri e propri torrenti (VIDEO). In base alle prime informazioni raccolte sono stati allagati alcuni cortili aziendali e privati, quello della sede della Protezione civile e alcuni parcheggi. La strada statale che collega Grinzane ad Alba è stata chiusa in via temporanea per permettere un deflusso migliore dell’acqua piovana arrivata dai campi.

Livio Oggero

Aggiornamento: ad Alba, in via precauzionale, è stato chiuso per mezz’ora il sottopasso di corso Cillario e, secondo la segnalazione che ci è pervenuta, è caduto (nel campo adiacente) il grande ippocastano tra corso Cortemilia e località Pela. Come riportano i nostri lettori sulla pagina Facebook, allagamenti anche in corso Europa e disagi, con cunette intasate e rami caduti in mezzo alla strada, a Diano, Monticello e nel monregalese.
Banner Gazzetta d'Alba