RotoAlba, prove di dialogo tra proprietà e sindacati

ALBA Prove di dialogo tra i proprietari di RotoAlba e i sindacati. Sabato 12 luglio, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maurizio Marello ha messo a disposizione la sala della Giunta per cercare di favorire un dialogo che si spera possa risolvere i problemi della storica stamperia.

marello-veneziani-rotoalba-luglio2014
Il sindaco Maurizio Marello al tavolo della Giunta insieme al titolare della RotoAlba Guido Veneziani (secondo da sinistra) e ai sindacati

Di fronte a una delegazione di lavoratori, il proprietario del marchio, Guido Veneziani e le sigle sindacali. «Ringrazio la proprietà, il signor Guido Veneziani e i sindacati dei lavoratori per aver accettato l’incontro», ha detto il sindaco Marello, «Siamo tutti molto preoccupati per la situazione che si è creata in questa storica azienda albese perché teniamo ad essa, ai lavoratori e alle famiglie. Ciascuno di noi è portatore di interesse. Non è compito del Sindaco inserirsi nelle trattative e nelle questioni interne ma abbiamo messo volentieri a disposizione questa sede affinché possiate parlarvi riaprendo il dialogo. Nell’interesse della città e dei lavoratori vi richiamo alla responsabilità perché penso che se la situazione dovesse incancrenirsi sarebbe negativo per tutti».
Dopo l’intervento iniziale, il primo cittadino e gli altri amministratori comunali presenti hanno lasciato la sala ed è iniziato l’incontro, che si è tenuto a porte chiuse.

Per altre notizie sulla vicenda cliccate QUI.

Cristian Borello

Banner Gazzetta d'Alba