Langhe e Roero nel club “Città del gusto”

ALBA Dopo l’accordo stipulato a giugno 2014 con Unioncamere Piemonte per la promo-commercializzazione della regione in occasione di Expo, il Piemonte rinnova la sua fiducia nell’operato della società Explora (che ha tra gli obiettivi progettare, valorizzare e promo-commercializzare l’offerta del sistema turistico di Milano, della Lombardia, così come di alcuni dei territori circostanti organizzando l’offerta secondo le dimensioni della motivazione e dell’esperienza turistica in occasione dell’Esposizione universale, ma non solo). Protagonista di questa nuova partnership è l’Ente turismo Alba, Bra, Langhe e Roero che scommette sul nuovo modello di sviluppo messo in atto da Explora per lo sviluppo del turismo dell’area piemontese secondo una logica turistica a sistema, con l’obiettivo di incrementare la competitività e l’attrattività turistica della destinazione Langhe-Roero in vista di un obiettivo comune: l’Expo che si terrà a Milano nel 2015.

L’accordo prevede l’inserimento di Langhe e Roero nel circuito promozionale dei Club di prodotto denominato: “Città del gusto”, uno strumento promo-commerciale innovativo e fortemente competitivo, volto alla identificazione e promozione delle destinazioni italiane che si caratterizzano per una forte identità legata all’enogastronomia e che formano parte della “Destinazione Expo 2015”.
Attraverso l’adesione alle “Città del gusto” le Langhe ed il Roero avranno l’occasione di valorizzare la loro offerta turistica promuovendo e dando visibilità a prodotti e specialità locali più e meno noti a livello internazionale, offrendo motivazioni ed esperienze turistiche uniche, legate all’enogastronomia.
Luigi Barbero, presidente dell’Ente turismo commenta: «Consideriamo strategica la creazione di una rete di relazioni e rapporti collaborativi. Questa nuova partnership consentirà di incrementare il valore del brand Langhe e Roero e avrà come obiettivo principale quello di un’apertura ai nuovi mercati. Grazie agli strumenti di promo-commercializzazione e marketing online e offline di Explora, l’offerta del sistema turistico di Langhe e Roero avrà l’opportunità di penetrare i mercati in maniera mirata e capillare».
Banner Gazzetta d'Alba