Il Tibet a Verduno

Samkyil Delek Tibet 3

VERDUNO Sarà visitabile fino al 5 ottobre a Verduno presso Casa Ciabotto – Cantina comunale in piazza don Borga 1, la mostra del fotografo Samkyil Delek dal titolo Sognando casa – Gli ultimi testimoni di un Tibet libero.

Samkyil Delek Tibet 2 Sempre in tema, domenica 28 settembre alle ore 17 nella sala incontri di Casa Ciabotto è in programma una conferenza pubblica dal titolo Tibet una questione dimenticata, nell’ambito della quale verrà proiettata una parte del video-documentario L’altro Tibet della regista Bianca Pasquini, a cui seguirà un dibattito con esperti ed attivisti di campagne a favore del popolo tibetano. È prevista la partecipazione del fotografo Samkyil Delek e di rappresentanti della comunità tibetana in Italia.

Entrambi gli eventi sono stati organizzati dal Nonviolent Radical Party e dalla comunità tibetana in Italia in collaborazione con Casa Ciabotto, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica albese alla causa tibetana, di valorizzare e sostenere, diffondendone la conoscenza, la lotta nonviolenta tibetana e l’approccio del Dalai Lama per l’autonomia del suo popolo.

La mostra è visitabile nei seguenti orari: il lunedì dalle 9 alle 19, negli altri giorni dalle 9 alle 24, chiusa il martedì.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba