50 anni di successi per la Polisportiva montatese

MONTÀ. Domenica, la Polisportiva montatese ha aperto la stagione sportiva 2014-2015 con la presentazione, nel palazzetto comunale, di tutte le sue squadre. A riassumere le attività e a ricordare il cinquantenario dalla fondazione, il presidente, Domenico Taliano: «La Polisportiva è una tra le realtà più grandi e attive del paese. Contiamo più di 400 tesserati (di cui circa 380 under 18) e raggruppiamo ben sette settori. Negli ultimi anni siamo cresciuti molto. Abbiamo incrementato i settori sportivi e per ognuno di essi abbiamo registrato un aumento dei tesseramenti. I calciatori sono quasi 200, 150 delle giovanili e una cinquantina di adulti. Nel volley, le atlete sono circa 130. Un settore in forte crescita è il basket con quasi un centinaio di tesserati. Poi vengono tennis (con quattro iscritti al campionato federale), lo sci (con il legame allo sci club locale), l’atletica (con il sodalizio con i Roero runners) e, novità di quest’anno, il softair».
Taliano elenca gli obiettivi: «Innanzitutto, offrire ai bambini la possibilità di crescere facendo sport e apprendendo l’importanza della fatica, dell’impegno e della determinazione, la passione, il rispetto delle regole e l’importanza di fare squadra. Mi piacerebbe accrescere la formazione dei nostri tecnici, allenatori e dirigenti, con corsi ad hoc. Infine, sarebbe bello accedere con qualche compagine di pallavolo ai campionati Fipav e ai play-off della prima categoria con la nostra squadra di calcio adulti».
Per festeggiare i 50 anni, la Polisportiva ha realizzato una maglietta con logo, che dona a chi acquista la tessera (10 euro) e sta preparando per Natale un album di figurine con tutti gli atleti agonisti (dei diversi settori).
Taliano chiosa: «Grazie al Comune per la cittadella sportiva e i contributi, agli sponsor, ai volontari e agli allenatori, ai dirigenti e ai genitori/accompagnatori che ci seguono per passione».
Andrea Audisio

Banner Gazzetta d'Alba