Apprendisti stranieri si formano all’Apro e nelle aziende albesi

SCUOLA  Dopo il successo dello scorso anno, nell’ambito del programma europeo  Leonardo da Vinci, Apro formazione ha accolto nuovamente cinque apprendisti tedeschi provenienti da aziende meccaniche della città di Bonn, per tre settimane di formazione professionale. L’iniziativa si inserisce all’interno delle collaborazioni internazionali di Apro ed è sviluppata in stretta collaborazione con la scuola europea di Bonn Heinrich-Hertz-Europakolleg der Bundesstadt Bonn.

apro apprendisti tedeschi 1

Dopo una settimana di formazione nei laboratori di Apro gli apprendisti  stanno affrontando ora uno stage di due settimane in cinque aziende meccaniche del territorio: Battaglino rettifiche  e Abrigo  a Ricca, Tecno mecc  e San Cassiano a Roddi  e Bmv  ad Alba.

Al termine dell’esperienza, giovedì 30 ottobre, Apro e il direttore del college europeo di Bonn incontreranno le aziende per ringraziarle simbolicamente della collaborazione. L’incontro si svolgerà presso la sede Apro di Alba alle 16.30.

Apro ha anche accolto due studentesse finlandesi provenienti dal Vocational training centre Sedu della città di Seinäjoki. Le studentesse svolgeranno un tirocinio formativo di 5 settimane nel ristorante Mucca Pazza di Alba.

apro apprendisti tedeschi 2

Banner Gazzetta d'Alba