Ultime notizie

Alba, torna la mostra dei presepi in San Giuseppe

ALBA Lunedì 8 dicembre, alle 17, presso la chiesa di San Giuseppe, in piazzetta Vernazza 6, ad Alba, sarà inaugurata la quindicesima edizione della “Mostra dei presepi” organizzata dal centro culturale “San Giuseppe”. Potranno aderire scuole, associazioni, borghi e privati con le loro realizzazioni. La partecipazione è gratuita fino all’esaurimento degli spazi disponibili.

mostra-presepi-san-giuseppe-alba

Per garantire il più possibile la visita alla mostra (lo scorso anno si sono registrati oltre 18.000 visitatori), si è deciso, grazie alla disponibilità dei volontari, di tenere aperta l’esposizione tutti i giorni, compreso il giorno di Natale, il 31 dicembre e il primo dell’anno. Una giuria di esperti premierà i lavori per categoria. I riconoscimenti saranno consegnati durante la cerimonia di chiusura della mostra, prevista per il 6 gennaio 2015.

Orari di apertura: tutti i giorni dall’8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 dalle 14.30 alle 19. Per tutta la durata della mostra si potrà visitare il percorso archeologico
musealizzato, inserito nel Sistema museale albese, e il campanile, punto panoramico sulla città.

La mostra è patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Cuneo, dalla Città di Alba e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo. I promotori ringraziano per la
collaborazione Gazzetta d’Alba, il centro culturale San Paolo, Publiproget, Zoidesign e il centro studi sul paesaggio culturale delle Langhe.

Banner Gazzetta d'Alba