Alba, completato il nuovo parcheggio in viale Masera

ALBA L’Amministrazione comunale di Alba ha annunciato che il nuovo parcheggio in viale Masera, nello spazio interno all’anello, è stato completato. Ha 70 posti auto e si trova su una delle due aree acquistate dal Comune nel 2013 proprio per realizzare posteggi atti a sopperire alle esigenze delle diverse famiglie insediate all’interno dei circa cinquecento nuovi appartamenti edificati negli ultimi anni.

alba parcheggio masera 3

I lavori erano iniziati nel giugno scorso con le opere di sbancamento dell’area e la delimitazione dei parcheggi mediante cordonature, massicciata per fondazione stradale, canalizzazioni per la raccolta delle acque piovane e predisposizioni per impianto di illuminazione ed irrigazione. L’area è stata ora completata con l’asfalto e la segnaletica orizzontale, mentre entro fine dicembre sarà installato il nuovo impianto di illuminazione con tre pali, di cui due a doppio sbraccio e corpi illuminanti a led, a basso consumo energetico.

alba parcheggio masera 1

«Con l’asfaltatura, la segnaletica orizzontale e l’installazione dei punti luci si chiude definitivamente la realizzazione del parcheggio nell’area di viale Masera finanziato interamente dal Comune – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto – Il parcheggio era stato aperto questa estate e ci tenevamo che fosse completato con l’asfaltatura entro la fine dell’anno. È un’opera importante per il quartiere privo di veri e propri posti auto fino a pochi mesi fa».

alba parcheggio masera 2

Banner Gazzetta d'Alba