Ultime notizie

Alba, un riconoscimento alle volontarie

ALBA Domenica 14 dicembre, nella sala consiliare del municipio di Alba, in occasione della Giornata internazionale del volontariato, una rappresentanza di Giunta e Consiglio comunale, la Consulta del volontariato e il Centro servizi per il volontariato “Società solidale” di Cuneo hanno consegnato un attestato a 20 volontarie segnalate dalle rispettive associazioni.

riconoscimento-donne-volontarie-alba-dicembre2014

Le parole del vicesindaco Elena Di Liddo: «Alba senza le associazioni di volontariato sarebbe più povera e meno attiva. Faremo il possibile per sostenere il mondo del volontariato attraverso bandi e contributi e dando supporto organizzativo».

Ha aggiunto l’assessore al volontariato Anna Chiara Cavallotto: «Premiamo le donne in un periodo in cui si parla tanto di femminicidio e violenza sulle donne. Ringrazio il Csv per il libro (“I volti della solidarietà 3 – Pari Solidarietà. Volontariato in rosa nell’Anno europeo delle Pari opportunità”, Csv Società solidale, dicembre 2007) che accompagna l’attestato. Ringrazio anche Alba Chapter per il progetto “La maglietta della solidarietà-Alba solidale”, la maglia dedicata alla nostra città messa in vendita per una raccolta fondi».

Hanno ricevuto il riconoscimento Claudia Ottaviani dell’Anpa (Associazione Nazionale Protezione Animali di Alba Langhe e Roero), Elisabetta Lemorini (Ampelos), Laura Allocco (Asava), Marilisa Vogliolo (in rappresentanza di tutte le donne del Cva – Centro Volontari Assistenza), Maria Polizzi (Avc – Associazione Volontariato Cottolenghino), Angela Porta (Smile Onlus per la Bielorussia), Rosella Palma (Acat – Associazione Club Alcologici Territoriali metodo H Udolin), Teresa Maria Dacomo (Associazione Bakhita), Lucia Taliano (Presenza amica – un cuore per gli altri), Ferrero Ines (Volontari Centro Don Mario Destefanis), Anna Maria Rebuffi (Lilt – Lega Italiana Lotta Tumori sezione di Alba), Ornella Manzone (Associazione In-flusso), Maristella Fontana (Associazione Mercato della Terra Italo Seletto), Clotilde Viglino (Cri – Croce Rossa Italiana), Bruna Pittatore (Lucio Grillo), Chiara Rustichelli (in rappresentanza di tutte le donne dell’Anc – Associazione Nazionale Carabinieri), Vincenzina Rivetti Bongiovanni (Vides 2000), Elena Rocca (Migrantes), Maria Rosa Truffa (Associazione Corale Intonando), Daniela Fiori (Anmic – Associazione Mutilati e Invalidi Civili).

Banner Gazzetta d'Alba