Ultime notizie

Confartigianato lancia l’allarme sicurezza nel cebano: troppi furti

CEVA «Le aziende artigiane – ha spiegato Sergio Rizzo durante un vertice in Prefettura, presidente della zona di Ceva di Confartigianato – stanno vivendo una situazione di vero e proprio assalto da parte di bande di malviventi. La situazione è divenuta insostenibile, c’è bisogno con urgenza di ristabilire un clima di maggiore sicurezza sia per gli imprenditori che per i cittadini».

Confartigianato in Prefettura 1

«La sicurezza è un bene comune – ha aggiunto Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Iimprese Cuneo – e come tale va difesa strenuamente. Le nostre imprese, vessate dai furti, sono il campanello d’allarme di un territorio che di questo bene sta diventando carente. Dobbiamo impegnarci insieme per ristabilire una serena convivenza civile. Da parte della nostra Associazione c’è piena disponibilità a collaborare con Polizia e Carabinieri per attivare tutte quelle leve di controllo che servono all’ottenimento di una maggiore tutela per la comunità».

Confartigianato in Prefettura 2Prefetto e rappresentanti delle forze dell’ordine, richiamando l’attenzione sul valore della collaborazione con le realtà territoriali, hanno assicurato la loro massima attenzione alla problematica, intensificando quelle attività di indagine e controllo mirate ad arginare il fenomeno criminale.

Banner Gazzetta d'Alba