Ad Alba arriva “Marzo Donna”

logo-marzo-donna-albaALBA Si chiama Marzo Donna ed è la rassegna, promossa dalla Consulta per le pari opportunità del Comune di Alba insieme all’omonimo Assessorato, nata dalle donne per parlare di donne. La figura femminile, festeggiata in tutta Italia l’8 marzo in occasione della Giornata internazionale della donna, sarà protagonista di eventi, incontri e dibattiti.

Insieme per noi è il titolo del primo appuntamento in programma sabato 7 marzo a partire dalle 15.30. Pensato con l’obiettivo di far conoscere alla cittadinanza le associazioni che si occupano di donne, prevede alle 17 un flashmob e il concerto del Rejoicing gospel choir; interverranno inoltre quattro violinisti e gli artisti della compagnia del Ciabotto. Domenica 8 marzo, alle 21, nella sala storica del Teatro sociale di Alba, si svolgerà lo spettacolo Figlie dell’epoca. Storie di (alcune) donne nella grande guerra.

Gli incontri proseguiranno venerdì 13 marzo con Genere e rappresentazione mediatica: una lettura critica, nella sala Beppe Fenoglio, alle 21, un’occasione per discutere, attraverso una tavola rotonda, sugli stereotipi di genere e giovedì 19 marzo, nella ex sala Beppe Fenoglio, alle 21, con Quello che le donne non dicono, un momento dedicato alla maternità e alla depressione post partum con professionisti del settore e Valentina Colmi, giornalista e testimone diretta.

Manuela Anfosso

Banner Gazzetta d'Alba